2i Rete Gas | News | Progetto di fusione di Powergas Distribuzione S.p.A. in 2i Rete Gas S.p.A.

Progetto di fusione di Powergas Distribuzione S.p.A. in 2i Rete Gas S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione di 2i Rete Gas S.p.A. e l’Amministratore Unico di Powergas Distribuzione S.p.A. hanno approvato in data odierna 21 settembre 2020, il progetto di fusione per incorporazione della società Powergas Distribuzione S.p.A., nel suo unico socio 2i Rete Gas S.p.A., allo scopo di procedere celermente al processo di integrazione e razionalizzazione nella capogruppo della società acquisita lo scorso 15 settembre 2020.

La fusione avverrà mediante l’incorporazione di Powergas Distribuzione S.p.A. in 2i Rete Gas S.p.A., secondo le regole procedurali semplificate applicabili in conformità al disposto dell’art. 2505, comma primo, del codice civile alle fusioni per incorporazione di società interamente possedute. La decisione di approvazione delle fusioni, a norma del primo comma dell’art. 2502 del codice civile da parte di ciascuna delle società partecipanti, verrà adottata dagli organi societari rispettivamente competenti, con l’obiettivo di perfezionare la fusione entro il 1° gennaio 2021.

Il progetto di fusione, anche ai fini della pubblicità prescritta dall’art. 2501-ter, comma 3, del codice civile, è consultabile di seguito.

Progetto di fusione per incorporazione in 2i Rete Gas S.p.A. di Powergas Distribuzione S.p.A., in formato PDF

Top