Call center


Notizie

Visualizza tutte le notizie
2i Rete Gas | Gruppo | Etica del business e anticorruzione | Politica dell'etica nel business e anticorruzione

Politica dell'etica nel business e anticorruzione

La Politica dell’etica nel business e anticorruzione, approvata formalmente dal Consiglio di Amministrazione
di 2i Rete Gas S.p.A. nel mese di marzo 2021, è il documento di indirizzo che armonizza, riassume e declina i principi, i paradigmi e i presidi organizzativi ed operativi definiti e implementati dal Gruppo per un costante impegno a promuovere una cultura aziendale basata sull’onestà, l’integrità e la correttezza, nonché atta a prevenire ogni forma di corruzione nello svolgimento delle proprie attività.

La Politica è stata oggetto di aggiornamento nel mese di marzo del 2023, allo scopo di integrare l’evoluzione dei presidi esistenti e l’emissione di nuovi presidi procedurali e organizzativi atti a governare l’azione dell’azienda secondo i suddetti principi.

In particolare, la Politica è stata aggiornata per integrare la regolamentazione esistente nel Codice Etico in relazione al divieto di regalie, l’implementazione del modello di ‘Continuous Audit’ nelle attività di Internal Audit, l’emissione di una nuova Procedura Organizzativa che definisce criteri e modalità adottati per l’individuazione delle figure aziendali e loro responsabilità nel processo della gestione della sicurezza nel campo di applicazione del Titolo I del D.Lgs. 81/08, l’aggiornamento dell’Istruzione Operativa sulla qualifica dei fornitori e l’introduzione del c.d. processo di Vendor Rating, l’implementazione del software applicativo per la rendicontazione di tutte le attività di relazione con la Pubblica Amministrazione, l’emissione di nuove politiche e procedure aziendali in tema di cyber security tra cui, da ultimo, la nuova procedura denominata di “Incident Response Plan”, riguardante i potenziali incidenti di cyber security.

Documenti

Politica dell’etica nel business e anticorruzione - ultimo aggiornamento

Top