Vai al contenuto
Vai alla selezione lingua
Seleziona una pagina
Presidi e regole

Consideriamo la compliance con leggi e regolamenti un prerequisito imprescindibile per garantire una gestione responsabile del business.​ Per questo ci impegniamo a svolgere le nostre attività nel pieno rispetto delle disposizioni di legge, primarie e secondarie, nonché delle delibere emanate dall’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Strumenti e presidi

Ci siamo dotati di un’organizzazione aziendale che, attraverso funzioni dedicate, monitora attentamente e costantemente il rispetto delle attività di impresa alle normative vigenti. ​Utilizziamo strumenti di indirizzo di primo livello i cui principi vengono dettagliati in specifici documenti organizzativi (disposizioni, procedure, istruzioni operative, etc) che orientano, presidiano e regolano le attività svolte dalle varie funzioni della nostra Società: ​

la Carta dei Valori

 

le Politiche

 

il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

il Codice Etico

 

whisteblowing

Whistleblowing

 

2i Rete Gas S.p.A. e le altre società del Gruppo si sono dotate di un sistema di raccolta e gestione delle segnalazioni di eventuali illeciti che possono essere inoltrate attraverso diversi canali.

=
Gestione qualità

Gestione qualità, salute e sicurezza sul lavoro, ambiente e asset management

Adottiamo e manteniamo certificato un Sistema di Gestione Integrato in cui trovano applicazione i principi dichiarati dalla nostra Politica Integrata per la Qualità, la Salute e Sicurezza, l’Ambiente e l’Asset Management.

=