14 Mag, 2024

Comunicato stampa 14 maggio 2024

In data 28 febbraio 2024 2i Rete Gas S.p.A., d’intesa con i suoi azionisti – F2i Sgr (detentore del 63,9%) e, tramite il veicolo Finavias S.a.r.l. (36,1%), Ardian e APG Asset Management – ha avviato, nell’ambito delle possibili alternative strategiche di massimizzazione del valore, un processo propedeutico alla quotazione della Società su Euronext Milan (già Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana). Il 13 maggio 2024 la Società ha appreso che il 12 maggio 2024 gli azionisti “hanno ricevuto un’offerta non vincolante da Italgas SpA per l’acquisto del 100% di 2i Rete Gas. Senza interrompere il processo di quotazione, F2i Sgr e Finavias hanno accordato a Italgas un periodo di esclusiva, al fine di completare una due diligence prodromica ad un’eventuale offerta di acquisto vincolante.”