22 Gen, 2021

Emissione di un prestito obbligazionario a valere sul programma EMTN per euro 500 milioni

Comunicato stampa

Da non divulgare, pubblicare o distribuire, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America o a qualunque persona domiciliata o residente negli Stati Uniti d’America o a qualunque u.s. person (come definita nel regulation s del securities act del 1933, come modificato) o in qualunque altra giurisdizione o a qualunque persona domiciliata o residente in qualunque altra giurisdizione in cui sia illecito distribuire il presente documento.

Milano, 22 gennaio 2021 – In data odierna 2i Rete Gas S.p.A. ha lanciato l’emissione di un nuovo prestito obbligazionario a valere sul programma denominato “€4,000,000,000 Euro Medium Term Notes”, da ultimo aggiornato lo scorso 22 dicembre 2020 con l’approvazione del relativo prospetto di base da parte della Banca Centrale d’Irlanda, integrato mediante supplemento del 19 gennaio 2021, per un ammontare complessivo pari ad euro 500 milioni in linea capitale, da collocarsi esclusivamente presso investitori qualificati. I proventi netti dell’emissione saranno impiegati per finalità generali della società. Detto prestito avrà le seguenti caratteristiche: euro 500 milioni in linea capitale, scadenza nel mese di gennaio 2031, prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale, spread di 78 bps sul tasso mid-swap e cedola pari a 0,579%. Il regolamento è atteso per il 29 gennaio 2021, subordinatamente alla stipula della relativa documentazione contrattuale e al soddisfacimento delle condizioni sospensive all’emissione. Le obbligazioni avranno un taglio unitario minimo di 100.000 euro, saranno quotate presso il mercato regolamentato gestito dalla Borsa dell’Irlanda (Euronext Dublin) e saranno disciplinate dalla legge inglese. È previsto che ai titoli rappresentativi del prestito obbligazionario sia assegnato un rating da parte di Moody’s e Standard&Poor’s. Il collocamento del prestito obbligazionario è stato curato da Barclays, BNP Paribas, BofA Securities, IMIIntesa Sanpaolo, Mediobanca, Morgan Stanley, Société Générale Corporate & Investment Banking e UniCredit Bank, in qualità di joint lead managers. Legance – Avvocati Associati ha assistito la Società mentre i joint lead managers sono stati assistiti da Simmons & Simmons.