24 Ott, 2017

Emissione di un prestito obbligazionario a valere sul programma EMTN per euro 550 milioni

COMUNICATO STAMPA

DA NON DIVULGARE, PUBBLICARE O DISTRIBUIRE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, NEGLI STATI UNITI D’AMERICA O A QUALUNQUE PERSONA DOMICILIATA O RESIDENTE NEGLI STATI UNITI D’AMERICA O A QUALUNQUE U.S. PERSON (COME DEFINITA NEL REGULATION S DEL SECURITIES ACT DEL 1933, COME MODIFICATO) O IN QUALUNQUE ALTRA GIURISDIZIONE O A QUALUNQUE PERSONA DOMICILIATA O RESIDENTE IN QUALUNQUE ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI SIA ILLECITO DISTRIBUIRE IL PRESENTE DOCUMENTO.

Milano, 24 ottobre 2017 – In data odierna 2i Rete Gas S.p.A. ha lanciato l’emissione di un nuovo prestito obbligazionario a valere sul programma denominato “€3,500,000,000 Euro Medium Term Notes” per un ammontare complessivo pari ad euro 550 milioni in linea capitale, da collocarsi esclusivamente presso investitori qualificati. I proventi netti saranno impiegati per finanziare l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Nedgia S.p.A. e Gas Natural Italia S.p.A. e le finalità generali della società. Detto prestito avrà le seguenti caratteristiche: euro 550 milioni in linea capitale, scadenza nel mese di ottobre 2027, prezzo di emissione pari a 100%, spread di 70 bps sul tasso mid-swap e cedola pari al 1,608%. Il regolamento è atteso per il 31 ottobre 2017 subordinatamente alla stipula della relativa documentazione contrattuale e al soddisfacimento delle condizioni sospensive all’emissione. Le obbligazioni avranno un taglio unitario minimo di 100.000 euro, saranno quotate presso il mercato regolamentato gestito dalla Borsa dell’Irlanda (Irish Stock Exchange) e saranno disciplinate dalla legge inglese. È previsto che ai titoli rappresentativi del prestito obbligazionario sia assegnato un rating da parte di Moody’s e Standard&Poor’s. Il collocamento del prestito obbligazionario è curato da Barclays Bank PLC, BNP Paribas, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., Merrill Lynch International, Société Générale e UniCredit Bank AG, in qualità di joint lead managers. Legance – Avvocati Associati ha assistito la Società mentre i joint lead managers sono stati assistiti da Simmons & Simmons.