Siamo una squadra unita dalla competenza e dall’impegno, determinata a offrire un servizio strategico per il Paese. Le nostre persone sono il fattore principale del nostro successo.
Siamo una Società in continua evoluzione
Siamo un protagonista della transizione energetica
Generiamo impatti positivi nei territori serviti
Le persone di 2i Rete Gas:
- siamo una squadra composta da quasi 2.200 persone;
- ci impegniamo con competenza e dedizione per raggiungere i traguardi aziendali;
- forniamo un servizio strategico per il Paese.
Formazione
Consideriamo la formazione fondamentale per lo sviluppo e la creazione di valore.
Grazie all’utilizzo di metodologie e approcci innovativi proponiamo percorsi di sviluppo per le nostre persone ispirandoci alle best practices di riferimento e alle necessità di un contesto in continua evoluzione e trasformazione.
Promuoviamo costantemente partnership con università, centri di ricerca e scuole di vario livello per implementare ulteriori modelli formativi.
Più di 70.000 ore di formazione erogata.
Eroghiamo ogni anno più di 70.000 ore di formazione su sei aree formative:
Manageriale
Tecnico operativa
Specialistica, informatica e linguistica
Qualità e sicurezza
Crescita interna e sviluppo delle carriere
Investiamo sullo sviluppo professionale e abbiamo cura della motivazione delle nostre persone.
Un approccio inclusivo e costruttivo.
Favoriamo lo scambio delle conoscenze e il confronto costruttivo, valorizzando la condivisione delle esperienze di tutte le nostre persone e diamo grande valore alle diversità.
Il nostro modello di valutazione delle performance si fonda sul feedback continuo e costruttivo che ha l’obiettivo di stimolare la consapevolezza e il self empowerment.
La valorizzazione delle competenze interne passa da strutturate occasioni di crescita grazie anche alla eterogeneità delle esperienze e dei percorsi di sviluppo finalizzati al trasferimento del know-how.
Engagement
Promuoviamo una cultura aziendale fondata sull’engagement delle nostre persone e sulla promozione del benessere organizzativo.
Attiviamo periodicamente strumenti di ascolto per valorizzare la soddisfazione interna e promuovere il continuo miglioramento del clima aziendale. Sviluppiamo modalità innovative di comunicazione finalizzate alla sperimentazione di nuovi approcci di condivisione delle conoscenze e delle informazioni che favoriscano il consolidamento delle relazioni interpersonali e delle best practices aziendali.