Dal 2017 misuriamo il nostro impegno in materia di sostenibilità e diamo pubblica disclosure dei progressi di volta in volta raggiunti attraverso la pubblicazione delle nostre Dichiarazioni consolidate di carattere non finanziario (DNF) redatte ai sensi del D.Lgs. 254 del 30 dicembre 2016 e utilizzando, come riferimento metodologico, i “GRI Sustainability Reporting Standards” secondo l’opzione “in accordance with”.
Per l’esercizio finanziario 2024 abbiamo redatto per la prima volta la nostra Rendicontazione di Sostenibilità in conformità ai requisiti previsti dagli“European Sustainability Reporting Standards ESRS) e ai sensi del D.Lgs. 125 del 6 settembre 2024.
Il perimetro di consolidamento della Rendicontazione e costituito dalla nostra Capogruppo, 2i Rete Gas S.p.A., e dalle società da questa controllate e consolidate integralmente al 31.12.2024, ovvero Cilento Reti Gas S.r.l. e 2i Rete Dati S.r.l..
Tutto questo ha comportato un sempre più approfondito livello di misurazione, presidio e rendicontazione degli indicatori relativi alle performance economiche, ambientali e sociali.
Leggi l’edizione 2024 della Dichiarazione di Sostenibilità consultabile al capitolo 15 della Relazione Finanziaria Annuale.
Consulta le precedenti edizioni delle nostre Dichiarazioni non finanziarie nella sezione “Archivio delle Dichiarazioni non finanziarie e delle relative sintesi”